venerdì 10 febbraio 2023

La mia Recensione: Night Thoughts - The Complaint // Demo

 Night Thoughts - The Complaint // Demo


Operazione: recupero Ep estasianti.


Andare a Cardiff è già di per sé un’avventura: che sia bella dipende da molte cose. Ma una volta arrivati, i luoghi per incontrare situazioni sghembe, strane e pazze sono multiple. Meno male che la musica parla chiaro: nella possibilità di avere a che fare con scene diverse, quella gotica è rappresentata in modo superlativo dai Night Thoughts, somma di membri che arrivano da due band diverse e in grado di catturare il vecchio scriba.


Quello che si ascolta è un Ep di cinque brani che portano l’ascoltatore a sentire il basso suonato come Steve Severin (Bitter Beach), la danza delle foglie cadute dagli alberi in autunno con una modalità Postpunk/Coldwave (Owl in Daylight) e chilometri di anni ’80 nostalgici ma scossi da una volontà di lavorare su melodie secche e malinconiche (Cold World Glacing e Ash), per deliziare il palato con Century Eyes che, tra sporgenze tipiche dei Cure e petali dei The Chameleons, fanno di questo lavoro qualcosa da avere necessariamente.


Alex Dematteis

Musicshockworld

Salford

11 Febbraio 2023


https://nightthoughts.bandcamp.com/album/the-complaint-demo





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

La mia Recensione: Midas Fall - Cold Waves Divide Us

  Midas Fall - Cold Waves Divide Us La corsia dell’eleganza ha nei sogni uno spazio ragguardevole, un pullulare di frammenti integri che app...