This Moment - Recuerdame EP
L’abbandono ha una accezione positiva, non solo negativa, e quando lo si vive nell’ascolto di un album il tempo pare un amico, un fratello, un Grazie imprevisto e non prevedibile. Questo può capitare nel bel mezzo di un pomeriggio invernale, ti ritrovi con canzoni costruite per fare dello svago qualcosa di serio, per inoltrare alla mente messaggi importanti da criptare. I Peruviani This Moment hanno trovato la modalità di far sembrare la loro musica una nuova entità che sa come spostare le lancette dell’orologio sapientemente, regalando qualità nutriente. L’ipnotica voce, le impalcature elettroniche servizievoli per adoperare la centrifuga di gambe votate alla danza gotica, conferiscono al progetto un aspetto curato e resistente, nel quale le tracce di synth operosi e vogliosi saldano il vuoto per allinearsi al sorriso della notte, macabra ma energica.
Sono flussi questi brani, immagini, e non occorrono tutte le diottrie per vedere l’amore verso un mondo che quarant’anni fa li avrebbe decretati Signori del Synth cupo.
Ma va bene così: avete a disposizione un privilegio, dove il vero caos è dato dall’irresistibile volontà di spegnere il tempo, per sempre, danzando…
Alex Dematteis
Musicshockworld
Salford
8 Aprile 2023
https://darkgraveprod.bandcamp.com/album/recuerdame-ep
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.