giovedì 13 aprile 2023

La mia Recensione: Scimitar - Desire

Scimitar - Desire


L’amore che ti dà la forza è lo stesso che ti uccide: se è quello che ricevi e non quello che doni, il risultato non potrà essere che quello.

Ascolti l’ultimo singolo del gruppo americano e sei capovolto, rifletti su questo in quella posizione ballando solo con le mani, mentre tutto si arroventa, bolle, ti consuma l’anima. 

Strepitoso esempio di come il Post-Punk sembri essere venir punito, sovraccaricato di strutture molto lontane per una convivenza apparentemente impossibile e invece…

Invece assistiamo a un bagliore notturno all’interno di una foresta, che si improvvisa capace di accogliere un rave party gotico. Le chitarre iniziali, splendide, ingannano: pochi secondi dopo, partendo da un basso che pare gonfiarsi di plastica per non farsi del male, tutto procede in una scia luminosa di movenze corrosive, quasi nei pressi di un atto sessuale violento, con la voce che sembra un incrocio tra Siouxsie e Bettina Köster. E l’impianto sonoro, in mezzo a quello melodico ridotto all’osso, diventa un fonetico richiamo ancestrale, disperdendo le nostre difese…Straordinario!


Alex Dematteis

Musicshockworld

Salford

14 Aprile 2023


https://scimitarla.bandcamp.com/track/desire




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

La mia Recensione: Midas Fall - Cold Waves Divide Us

  Midas Fall - Cold Waves Divide Us La corsia dell’eleganza ha nei sogni uno spazio ragguardevole, un pullulare di frammenti integri che app...