venerdì 7 aprile 2023

La mia Recensione: Harsh Symmetry - Blind

 Harsh Symmetry - Blind


Eccolo, Julian Sharwarko, il ragazzo californiano innamorato degli anni '80, capace di continuare il percorso dei Clan of Xymox prima e dei The Frozen Autumn dopo, mettere in circolo due brani che danno il senso di una pienezza raggiunta.

 La maturità già afferrata è scaricata nella magnetica Blind, il primo episodio, carico di flagellazione Synthpop e una verve Coldwave che scatena una danza stramba e arrotante, alla quale è impossibile resistere.

La successiva Ashes mostra qualcosa di diverso: qui l'urgenza è una sporgenza elettronica più vicina alla ricerca di una atmosfera ovattata, lenta, un inspirare il profumo della decadenza con accenni Darkwave.

Ma sempre con la sensazione dell’uso di filtri di malinconia, per non lasciarcela nella sua interezza. Un altro tassello per noi per poter vedere la sua poliedrica capacità di non temere l’ingresso in esposizioni stilistiche a volte non così prossime le une alle altre.

La valutazione finale è ottima: abbiamo la conferma di un artista in simbiosi con la sua progettazione verso una scrittura capace di suscitare interesse e passione.


Alex Dematteis

Musicshockworld

Salford

7 Aprile 2023


https://harshsymmetry.bandcamp.com/track/blind







Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

La mia Recensione: The Cure - Songs Of A Lost World

  The Cure - Songs Of A Lost World “La vita dei morti dura nella memoria dei vivi” - Cicerone Fa male. Potrebbe bastare così. Si entra nel m...