mercoledì 15 febbraio 2023

La mia Recensione: Nass//zuruck - TENSIONS

 

Nass//zuruck - TENSIONS


Dio mio quanto fa male la bellezza, almeno quella che viene srotolata dentro i trentacinque minuti di TENSIONS, vulcano in eruzione che travolge Los Angeles attraverso la lava dei suoi figli prodigio di nome Nass//zuruck, nel trambusto dato dal traffico di suoni, note sparate non a salve sulle tempie, in un robusto romanzo gotico, perverso e allucinato. Un treno, con tritolo Synthwave caricato a bordo, corre veloce dalla cittadina californiana per portare il verbo e il nerbo delle sue agitazioni musicali lungo il perimetro della follia, facendo sì che nessuna parte del mondo possa essere risparmiata. Veloci, i brani tolgono il fiato e disegnano un circuito di lividi, mentre i nostri corpi sbattono all’interno di pensieri resi scivolosi e incapaci di sostenere il pressante ritmo esibito. Lame di Post-Punk americano dimostrano come non abbiano nulla da temere se messe a confronto con quelle europee: è guerriglia, è terra di conquista per questi ragazzi che sanno essere coraggiosi come dei Marines sbarcati sulle nostre incertezze. Il suono è compatto, greve, lunare nei giorni rossastri, sa inglobare studio e tecnica, ed è indiscutibile che tutto questo sembri una fuga dal presente.

Come moderni Attila spazzano via la storia per conquistare almeno la loro, e a noi non rimane che farci colpire dalle loro macchinazioni cerebrali che sanno estendersi a quelle fisiche, facendo dei nostri corpi degli stracci bagnati… 


Alex Dematteis

Musicshockworld

Salford

16 Febbraio 2023


https://nasszuruck.bandcamp.com/album/tensions-2












Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

La mia Recensione: Midas Fall - Cold Waves Divide Us

  Midas Fall - Cold Waves Divide Us La corsia dell’eleganza ha nei sogni uno spazio ragguardevole, un pullulare di frammenti integri che app...