Girlfriends and Boyfriends - Fallacy of Fairness
Quanto piace il Canada che si affaccia sull’Inghilterra, con canzoni che sembrano essere state ispirate dalla vecchia terra di Albione?
Sono passati due anni ma questo album resiste, sempre acerbo e melodico, con virtù che non appassiscono perché è testimone di un tempo che non si riesce a dimenticare.
Questo Post-Punk è un fiume, un lago, un piazzale fresco che soffia sulla polvere degli anni ’80 e sposta tutto verso Manchester, Londra, Sheffield, come un inchino alla storia che quelle città hanno saputo creare. Le canzoni scorrono veloci, irruenti e robuste, chili e chili di drumming pieno di ossa, con il basso che spinge, le chitarre che sanno essere piene di amianto e ben articolate per suscitare emozioni continue, la tastiera è sempre malinconica e le melodie sono così facilmente accoglienti, generando tumulti e sguardi pieni di pensieri, come una fiumana piena di colori che possono incantare anche se in fase di ingiallimento…
Molti, tantissimi i momenti nei quali, in questo straripante lavoro, si ha la sensazione che il meglio di quei memorabili anni siano stati riassunti e spiegati in un modo perfetto.
Non vi resta che iniziare l’ascolto e sarete in mezzo alla poesia di una nube che l’eternità non riuscirà a spazzare via…
Alex Dematteis
Musicshockworld
Salford
16 Giugno 2023
https://girlfriendsandboyfriends.bandcamp.com/album/fallacy-of-fairness
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.