martedì 18 aprile 2023

La mia Recensione: Love my science - Worn out people

 Love my science - Worn out people


Si ama Bratislava, per le sue code acide che scendono lungo il fiume Danubio, regalandoci le note di questa band esplosiva, determinata e associabile a una bellezza logica, pmentale, creata nel circuito di quell’electro punk che qui ha origini lontane, decennali.

Questo EP è la fretta di persone che vogliono correre all’interno di solchi contaminati di urgenza e consumata abilità nel tenere accesa la fiamma della giovinezza. Chitarre aspre (i The Fall insegnano ad ogni latitudine), pezzi di elettronica e ritmi da discoteche sporche di sudore sono i primi elementi emergenti di cinque molle, piegate e lanciate attraverso melodie secche, come piume che accarezzano mentre sfiancano gli occhi. Pazzia e genialità, improvvisazioni e una spiccata propensione a rendere la loro musica un cielo aperto verso Giove, dove tutto sale per trovare un’anima liberata da un luogo che molto ha contribuito ad affossare il divertimento.

Qui ne abbiamo in diverse forme, con il mood in stato embrionale dentro l’elettronica che controlla e sparge chip, affinché le chitarre possano fare il minimo indispensabile. Le voci spesso si adattano per essere lamenti stanchi, sensualissimi.

State nei pressi di questo delirio giovanile: qualche volta il contagio è una pazzia splendida…


Alex Dematteis

Musicshockworld

Supino

18 Aprile 2023


https://lovemyscience.bandcamp.com/album/worn-out-people







Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

La mia Recensione: The Cure - Songs Of A Lost World

  The Cure - Songs Of A Lost World “La vita dei morti dura nella memoria dei vivi” - Cicerone Fa male. Potrebbe bastare così. Si entra nel m...