giovedì 20 aprile 2023

La mia recensione: Ground Nero - Stars

 Ground Nero - Stars


Siano puntati i riflettori sul meraviglioso Belgio. Questa band ha scritto un miracolo temporale, stilistico, dalle indubbie qualità, in grado di graffiare l’anima anche all’acciaio. Si pensi ai Fields of the Nephilim tenebrosi, in un giorno di pioggia, ai Joy Division con l'assenza di ogni volontà di vivere, e si avrà Stars, il nubifragio del cuore, la lentezza della processione che contempla il cielo e rende assente il vivere terreno, una tristezza che cammina e causa artriti nelle mani della mente, dove nessuna arca sarà in attesa per salvarci…

Sciamanica, rigida, connette la Darkwave alla Coldwave, il Gothic Rock al Post-Punk, ma questa è solo la superficie, un fatto che non stabilisce il valore di questa ondata di fumo nerastro…

Un brano che fa male, è utile alla causa della consapevolezza, punisce, e aiuta la verità a non circondarsi di inganni. Tetra, cupa, sa analizzare l’umore sempre più nero e lo bacia…


Alex Dematteis

Musicshockworld

Supino

20 Aprile 2023


https://groundnero.bandcamp.com/track/stars




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

La mia Recensione: Midas Fall - Cold Waves Divide Us

  Midas Fall - Cold Waves Divide Us La corsia dell’eleganza ha nei sogni uno spazio ragguardevole, un pullulare di frammenti integri che app...