domenica 30 aprile 2023

La mia Recensione: Dead On A Sunday - Things To Do In Denver When You’re Dead EP)

 Dead On A  Sunday - Things To Do In Denver When You’re Dead EP)


Quando gli Americani si arrabbiano lo fanno in modo delizioso, con ali lunghe che raccolgono, come se fossero lunghe scope nei boschi, tutta la confusione, e, in modo preciso, la depositano, come in questo caso, in canzoni peccaminose, oscure, atletiche.

Ed è Gothic-Rock che frusta l’Emo, si prende delle concessioni Rock, sussurra il desiderio di piccoli semi elettronici, e danza tra le strade trovando melodie piene di dolcezza, ma sempre con il nervoso che ne abita il cuore. In tutto questo il tempo diventa il sacerdote che testimonia la sua fede nell’oscurità, grazie ai zampilli Post-Punk che si prendono il palcoscenico soprattutto con il basso, che spesso è un martello granitico. Si corre pure negli anni Settanta con la quasi gioiosa Sometimes I think I Hate Myself, un vestito con paillettes Glam Rock magistralmente tenute sotto pelle. Che dire? Un ascolto davvero pieno di bellezza, a vostra disposizione per dei minuti estroversi e potenti…


Alex Dematteis

Musicshockworld

Supino

30 Aprile 2023










Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

La mia Recensione: The Cure - Songs Of A Lost World

  The Cure - Songs Of A Lost World “La vita dei morti dura nella memoria dei vivi” - Cicerone Fa male. Potrebbe bastare così. Si entra nel m...