martedì 21 febbraio 2023

La mia Recensione: In a Darkened Room - Sorrows

 In a Darkened Room - Sorrows


Siete mai stati a San Antonio? Neppure io, ma che importa? Ci siamo e direi non in modo felice con l’album di questo terzetto Texano, ma loro non hanno colpe, anzi, sono bravissimi a tradurre quella realtà.

Ed è notevole questo lavoro: le canzoni sanno avere l’odore del Gothic Rock ma sono attrezzate con il vestito Darkwave, perché è quest’ultima quella che si sente maggiormente. Pieno di pathos, di sorprese srotolate, di allucinazioni che paiono uscire da dei morti viventi senza ossigeno, questo è un disco che atrofizza, immalinconisce ma fa risaltare il potere evocativo di luoghi e storie, ed è un Bignami di certi aspetti della nostra esistenza.

CJ D ha una voce piena di cemento, consumata dalle intemperie, mentre la sua chitarra riesce ad arricchire le soluzioni Darkwave degli anni ’80.

Gli altri due, Svia Svenlava e Kandi Keys, sono fuoriclasse assoluti, giustamente figli di richiami e suggerimenti tenebrosi: suonano come sotto l’effetto di acidi funerei.

Otto brani per quarantuno minuti: il funerale Texano è servito su un vassoio nero ed è bellissimo poterci partecipare…


Alex Dematteis

Musicshockworld

Salford

22 Febbraio 2023


https://inadarkenedroom.bandcamp.com/album/sorrows-2





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

La mia Recensione: The Cure - Songs Of A Lost World

  The Cure - Songs Of A Lost World “La vita dei morti dura nella memoria dei vivi” - Cicerone Fa male. Potrebbe bastare così. Si entra nel m...