domenica 26 febbraio 2023

La mia Recensione: Cruush - Stick in the Mud / Sombre by the Weekend

 Cruush - Stick in the Mud / Sombre by the Weekend


Giocare in casa, se devi scrivere di musica e la città è Manchester (Inghilterra), è un atto bellissimo e semplice, vista la moltitudine di proposte valide e molte delle quali poderose, per la felicità del vecchio scriba che è eccitato e soddisfatto.

Se poi si parla dei Cruush, un quartetto dedito a un esercizio splendido nell’unire lo Shoegaze a un Alternative che spazia nei suoi confini, allora il risultato non può che risultare incantevole.

Sfornano canzoni con grande facilità e l’ultimo single rivela come il lavoro e il talento non fatichino a produrre trame corpulente e sinuose.

Stick in the Mud è la collezione di schegge di luce in cerca di sguardi, una collisione tra gli stilemi Shoegaze e le possibilità di introdurre schemi poliedrici Alternative per regalare all’ascolto chitarre sensibili e nutrienti.  La voce di Amber Warren è perfettamente in grado di alzare i peli della pelle con la sua vocazione angelica che ci ricorda come certe corde siano l’espressione della grazia assoluta. La sua chitarra e quella di Arthur Boyd creano mulinelli di note perfettamente rumorose, ribelli, magnetiche, con un loop che incanta. 

Con Sombre by the Weekend assistiamo all’avvicinamento di fiammate Dreampop e alla coabitazione di un celestiale esercizio di uno stop and go capace di regalare poesia e serenità.

Due brani che vedono il basso di Will Milton rivelare tutta la dolcezza e al contempo la forza per richiamare lo stupore di una predisposizione a proteggere le note di tutta la band e il drumming di Fotis Kalantzis sicuro, energetico, perfetto.

Il lockdown è stato il motore di queste canzoni e bisogna riconoscere che spesse volte da delle difficoltà possono nascere scintille di vita color meraviglia.

Questo combo di composizioni merita il vostro ascolto e il tutto risulterà essere un bacio tra le nuvole soddisfatte della città che continua a produrre chicche su chicche…


Alex Dematteis

Musicshockworld

Salford

26 Febbraio 2023


https://cruushband.bandcamp.com/track/stick-in-the-mud

https://cruushband.bandcamp.com/track/sombre-by-the-weekend








Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

La mia Recensione: Midas Fall - Cold Waves Divide Us

  Midas Fall - Cold Waves Divide Us La corsia dell’eleganza ha nei sogni uno spazio ragguardevole, un pullulare di frammenti integri che app...