domenica 16 aprile 2023

La mia Recensione: TETRICA - Brujeria

TETRICA - Brujeria


Città del Messico: una delle culle più preziose del Post-Punk e del Deathrock, continua a presentare al mondo band assetate di fango e veleni amalgamati, sino a divenire un piacevole cappio al collo.

I TETRICA sono  anime che spazzano via la confusione e lo fanno con note innacquate da venti e magia, attraversando gli oceani per compiere un salto nel tempo. C'è da continuare nella strada della specificazione di ciò che è malsano, storto, contrario e per arrivare a questo pubblicano una canzone che mette addosso un necessario stato di agitazione, summa perfetta di quei due generi musicali sopra citati, per un risultato dove la voce sembra quella di una strega sul palco di un teatro in caduta libera. I musicisti sono gli artefici di fluidi che provengono dal lato sporco della luna, scintille e pulsioni arrotate e torbide che veicolano la convinzione che il dolore, la propensione a soffermarsi su ciò che davvero attrae l'essere umano, non debba essere rifiutata.

In poco più di quattro minuti abbiamo nelle mani una polvere da sparo ammaestrata: non abbiatene timore, sarà cibo per i vostri pensieri segreti…


Alex Dematteis

Musicshockworld

Salford

16 Aprile 2023


https://tetrica.bandcamp.com/track/brujer-a




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

La mia Recensione: Sinéad O’Connor - The Lion and the Cobra

  Sinéad O'Connor - The Lion and the Cobra In un mondo che cerca la perfezione, i capolavori, lo stupore garantito senza dover fare fati...