mercoledì 8 marzo 2023

La mia Recensione: Batboner - Flaccid EP

 Batboner - Flaccid EP


Si prenda la valigia più selvaggia possibile e si voli qui in Norvegia: ad attendervi gli spettacolari Batboner, gli Dei nordici del sentimento decadente che cercano di fare un patto di sangue con il Deathrock, mentre rinvigoriscono i lori polsi febbricitanti di un notevole Gothic Rock: è tossicità trasversale, tutto si compie in questo rito pagano dentro la chiesa delle teste tagliate dai colpi di frusta di quell’Hardcore Punk che da queste parti non manca di certo.

Light In The Void è il treno su cui Dave Vanian prende il tè, con biscotti nerastri, e percorre velocemente le pianure innevate di tristezza.

Skretch è la voglia di vivere che vacilla, tra colpi di basso e la chitarra che sa benissimo chi sia Rikk Agnew, in un incendio che illumina i boschi pieni di nebbia. La voce è una cattedrale arrabbiata dalle tonsille limpide.

Litch è una frustrata gotica nel tempo di guerra: chitarre armate, il basso che è una bomba continua e il drumming una mitragliatrice che trattiene il fiato e cerca di non andare troppo velocemente.

Flaccid  è il funerale che viene eseguito durante la festa dei fantasmi che guardano dei giovani masturbarsi: violenta senza eccedere, sparge i semi di una tristezza consequenziale che seduce ogni spirito maligno.


Copritevi poco anche se sarete al Nord: i Batboner vi faranno sentire l’odore della pelle che brucia…


Alex Dematteis

Musicshockworld

Salford

8 Marzo 2023


https://batboner.bandcamp.com/album/flaccid-ep




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

La mia Recensione: Sinéad O’Connor - The Lion and the Cobra

  Sinéad O'Connor - The Lion and the Cobra In un mondo che cerca la perfezione, i capolavori, lo stupore garantito senza dover fare fati...