venerdì 2 giugno 2023

La mia Recensione: Prenderse Fuego - Nocturna

Prenderse Fuego - Nocturna

Buenos Aires è una polveriera, un cammino di anime in regressione, con la povertà che bussa sulle strade, nell’aria, nei polsi di molti pensieri, con lo sfacelo che avanza e abita ogni incomprensione. 

C’è una band che visita tutto questo e altro ancora con la sua graffiante arena di voci, rumori, suoni, ammiccando al vapore gotico che esce da ogni tombino con una canzone che è tempesta, senza freni a mano, una veemente e collaudata macchina della riflessione all’interno di una notte nella quale l’eternità si presenta facendo affondare ogni cosa ma lasciando una coppia unita nel dolore. Sono zampilli Post-Punk, graffianti e urticanti grazie a una chitarra paludosa, la Coldwave si affaccia come un’ombra con un synth gracile e paradisiaco. La voce è una carta vetrata che genera smottamenti, un fare magnifico che conquista tra le nubi di un riverbero che si appoggia alle ore che glorificano la fine…


Alex Dematteis

Musicshockworld

Salford

2 Giugno 2023


https://prendersefuego.bandcamp.com/track/nocturna




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

La mia Recensione: Piero Ciampi - Piero Ciampi

  Piero Ciampi - Piero Ciampi Ma che bella responsabilità assistere al talento, al lavoro, alle qualità di un altro e non fare nulla, se non...