mercoledì 10 maggio 2023

La mia Recensione: The Palest Grey - Always Hunted

 The Palest Grey - Always Hunted


Parole dalla vera casa del vecchio scriba: un album Deathrock è sempre una splendida festa, piena di graffi, di brividi insanguinati, di pesantezze assortite in circolo gaudente.

La band della Florida The Palest Grey è tra le più quotate in quell'ambito, apportandovi alcuni doverosi cambiamenti al fine di rendere ancora più immortale questo genere musicale.

Ma, ehi, abbiamo un problema serio: il gruppo si è sciolto dopo questo maremoto per portare avanti altri progetti dei suoi membri. Non dobbiamo quindi attendere altre composizioni, ma benedire e adorare questo unico lavoro. Non sarà per nulla difficile: tra voli gotici e cadute sotto le lapidi, abbiamo sufficiente materiale per provare gratitudine e perderci in un clamoroso trasporto. Vi basti Lovestains e Suicide: in questi due episodi avrete la misura degli impianti stilistici, delle radici, le provenienze e la direzione che pulsa all'interno delle loro spine emotive.

Malek, Ripley e Azy sono le tre anime che fanno da ponte tra i vecchi vinili della Florida e l'odierna scena dai mantelli neri e gli anfibi, un tutt'uno solido, imbalsamato per resistere alle intemperie, per dare all'eternità la garanzia di permanenza.

Certo, le obiezioni sono ridotte a una: "nulla di nuovo, vecchio scriba!", il quale vi risponderebbe con "Meno Male!"

Punto.

Questo album è cibo dell'oscurità per l'oscurità stessa, e non per critichini d'assalto non in grado di capire il valore di quest'opera.

Tempo per il congedo: la geografia dell'intelligenza abbisogna di un approccio curioso e questo lavoro potrebbe regalarvi oscene quantità di gioia mesta…


Alex Dematteis

Musicshockworld

Supino

10 Maggio 2023


https://thepalestgrey.bandcamp.com/album/always-haunted?from=search&search_item_id=89232278&search_item_type=a&search_match_part=%3F&search_page_id=2592435253&search_page_no=0&search_rank=1&logged_in_menubar=true






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

La mia Recensione: Sinéad O’Connor - The Lion and the Cobra

  Sinéad O'Connor - The Lion and the Cobra In un mondo che cerca la perfezione, i capolavori, lo stupore garantito senza dover fare fati...