sabato 4 marzo 2023

La mia Recensione: Babel Map - CANCEL THIS!

 Babel Map - CANCEL THIS!


La mente umana è una scintilla che ondeggia tra la semplicità e la follia, tra l’assurdo e l’inimmaginabile, come fatti innegabili e impossibili da evitare.

Quello che può accadere in un ascolto di un album è vivere un trambusto che raccoglie ipotesi e realtà, dove l’equilibrio e lo squilibrio insieme generano il bisogno di un totale abbandono, che si palesa brano dopo brano.

Ecco in poche parole la magia della band della Pennsylvania, una meteora che mentre l’ascolti la vedi splendere dentro di te, con le sue ipnosi, le note potenti, suadenti, quasi oltraggiose per quanta ricchezza contengono. Tutto scorre dentro la manifesta intenzione di essere scintilla ipnotica, di esasperare positivamente il fragore dato da chitarre telecomandate per proiettare quintali di riverberi, di scorribande e da una attitudine che sembra figlia di quella psichedelia americana degli anni ’70 che mieteva piacevolmente vittime. Potente, compatto, lucido, questo loro secondo sentiero artistico, dopo l’ottimo Raw Tomato del 2020, evidenzia una netta propensione a una dolce cattiveria agonistica, il suono si indurisce e la sensazione è che i quattro ragazzi abbiano raggiunto la consapevolezza dei loro mezzi e abbiano quindi potuto far virare leggermente il loro DNA verso l’impatto del suono che è notevole. Si scivola verso la densità, per fare di questo album un atto che assomiglia alla conquista della luna…


Alex Dematteis

Musicshockworld

Salford

4 Marzo 2023


https://babelmap.bandcamp.com/album/cancel-this









Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

La mia Recensione: Sinéad O’Connor - The Lion and the Cobra

  Sinéad O'Connor - The Lion and the Cobra In un mondo che cerca la perfezione, i capolavori, lo stupore garantito senza dover fare fati...