lunedì 27 febbraio 2023

La mia Recensione: Isolationsgemeinschaft - Der Tanz geht weiter!

 Isolationsgemeinschaft - Der Tanz geht weiter!


La potenza del ballo con il pilota automatico: non devi prestare attenzione a nulla, solo essere un getto di muscoli nell’aria, volando e disperdendo ogni preoccupazione.

A farci divenire esattamente tutto questo ci pensa l’elettronica irresistibile del duo tedesco Isolationsgemeinschaft, sceso sul pianeta Terra per riportarci nel loro: un caos ordinato di suoni che arrivano dai satelliti di Urano, il Dio greco del cielo. Ed è lì che si diventa glaciali ballerini in evoluzione. Partiti dai DA.F., i due hanno sicuramente pensato che nulla vada dimenticato, che sia legittimo rubare solo ciò che è valido e perfetto e direi che l’operazione è perfettamente riuscita. 

Loop di microchip lanciati nella mente assenteista producono sudore e metallo nei muscoli: quando l’Ebm spinge sull’acceleratore il Minimal Synth si assenta, quando i brani si fanno più lenti la Coldwave mostra il petto, con fierezza.

Un album davvero utile, maestoso e mai fuori tempo.


Alex Dematteis

Musicshockworld

Salford

27 Febbraio 2023


https://isolationsgemeinschaft.bandcamp.com/album/der-tanz-geht-weiter





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

La mia Recensione: Sinéad O’Connor - The Lion and the Cobra

  Sinéad O'Connor - The Lion and the Cobra In un mondo che cerca la perfezione, i capolavori, lo stupore garantito senza dover fare fati...