mercoledì 14 settembre 2022

La mia Recensione: Hey Calamity - Ocean In Between Us

Hey Calamity - Ocean In Between Us


Da sempre gli esseri umani conducono quasi disperatamente se stessi verso la ricerca di un contatto che debelli in prima istanza la solitudine. Poi sopraggiunge l’amore a migliorare e a cambiare il senso di tutto. E le distanze possono essere accorciate compattando desiderio e realtà.

Considerazioni inevitabili ascoltando la flagrante e toccante nuova composizione di Hey Calamity, progetto di Dave Thomas che sforna canzoni come se pescasse perle senza un attimo di sosta. Ci troviamo dentro la fluidità di chitarre sposate elegantemente alla melodia senza rinunciare alla potenza: Ocean In Between Us è un osannare il contatto, la presenza, portare una mano fertile dentro un’altra, con un cantato sognante mentre le parole sfiorano il cuore per cullarlo. 

La spettacolare parte strumentale finale è davvero capace di farci volare sull’oceano per poter avvicinarci a chi amiamo. 

In pochi minuti la solitudine viene imprigionata, scalzata da una realtà che benedice serenamente l’esistenza.

Per farlo Hey Calamity salda tutta l’esperienza musicale con una nuvola di note che sorvola l’acqua, con coriandoli colorati per rallegrare l’ossigeno, con crepitìi Shoegaze che sembrano un abbraccio, un drumming potente che solleva le gambe per una danza sognante, una struggente melodia che rende i battiti piangenti e capaci di ringraziare.

Una canzone che porta raggi solari nei nostri sogni, nei nostri spenti atti quotidiani, per una forza che l’ascolto sa rendere reale.

Un’altra gemma che farcirà i vostri cuori perché Dave, da gentiluomo sonoro, si prende cura di tutti noi per rendere l’esistenza una culla che si apre con fiducia al mondo.


Alex Dematteis
Musicshockworld
Salford
15 Settembre 2022

Il singolo sarà disponibile Venerdì 16 Settembre 2022





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

La mia Recensione: Sinéad O’Connor - The Lion and the Cobra

  Sinéad O'Connor - The Lion and the Cobra In un mondo che cerca la perfezione, i capolavori, lo stupore garantito senza dover fare fati...