sabato 18 marzo 2023

La mia Recensione: Pillar - Now

 Pillar - Now


Il vecchio scriba non è mai stato nell'Indiana e non è ascoltando il singolo dei Pillar che penserà di poterlo fare, perché Now è il luogo dove si trova a proprio agio, musica come una casa edificata, come potrebbe esserlo per molti di voi. Il tutto senza fare fatica e poi quello stato americano, forse, ha anche questa melodia cupa al suo interno.

Urta splendidamente questa chitarra Darkwave che attira nel gioco erotico di una ambascia irrefrenabile il basso, con un dolore che sembra addensarsi lungo la strofa per spiccare il volo in un ritornello che ha la capacità di far nascere un piccolo sorriso, quasi per sbaglio. Siamo in piena Europa, strano, mica negli Usa, con questo brano color viola acceso di Inghilterra primi anni ’80, dove tutto accenna e nulla è votato all'esuberanza, in quanto è l'equilibrio di tutte le parti coinvolte a donare questa estasi violentemente dolce…


Alex Dematteis

Musicshockworld

Salford

18 Marzo 2023


https://pillar-music.bandcamp.com/track/now






2 commenti:

  1. Grande come sempre il tuo modo di scrivere.
    Stavo ascoltando il brano❤️
    Un abbraccio da Giovanna.

    RispondiElimina
  2. Grazie Giovanna❤️❤️

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

La mia Recensione: Sinéad O’Connor - The Lion and the Cobra

  Sinéad O'Connor - The Lion and the Cobra In un mondo che cerca la perfezione, i capolavori, lo stupore garantito senza dover fare fati...