martedì 6 giugno 2023

La mia Recensione: Rêves Frustrés - Mundo Genocida

Rêves Frustrés - Mundo Genocida


Nella terra Colombiana vivono moti carbonari di anime in disuso, inginocchiate, obbligate all'emarginazione, sofferenti, trattate come criminali. Inevitabile che chi poi, nel campo artistico, sia propenso a visitare le zone cupe dell’esistenza, a non esprimere gioia, a vestirsi anche di nero con trucchi pesanti, sia malvisto e additato per colpe stupide e non veritiere.

I RF sono artificieri illuminati da Dei preistorici, in catacombe mentali che frugano nei residui di vita: quelle poche gocce finiscono in una splendida composizione acquifera, che racconta la distruzione della libertà con chitarre e voci come graffi dell’Area 11 di Broadman, la parte del cervello adibita al ragionamento. La band è consapevole del disastro esistente e infiamma il proprio ventre per illuminare con queste note gli stolti e gli indifferenti. È puro Deathrock Colombiano, irriverente, sarcastico, prodigioso per una violenza che non ha bisogno di elementi rapidi: non serve un brano lanciato a 1000 km/h per fare male.

Da Bogotà è tutto, la linea torna a chi si spera abbia imparato a essere vigile…


Alex Dematteis

Musicshockworld

Salford

6 Giugno 2023


https://morfinarecordscol.bandcamp.com/track/r-ves-frustr-s-mundo-genocida-colombia




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

La mia Recensione: Auge - Spazi Vettoriali

  Auge - Spazi Vettoriali Il tempo viene archiviato solo dalla massa ignorante di chi ha fretta, quella che stringe gli spazi e divaga nel n...