domenica 2 aprile 2023

La mia Recensione: BLACK NAIL CABARET and Friends - Sister Sister (Alternative)

 

BLACK NAIL CABARET and Friends - Sister Sister (Alternative)


Verrà Maggio e non vi è dubbio che saremo sottoposti a un urto piacevole di emozioni continue, perché Woodland Memories sarà un’ascia che, in modo dolce, taglierà via tutto ciò che non serve al nostro intasato apparato uditivo.

Per affermare qualcosa di così assoluto, forse il vecchio scriba sbaglia, o forse no, ma tant’è: questo primo brano che anticipa l’album ha l’enfasi cucita addosso, un’intensità a ritmo lento che lascia il cuore senza battiti, come se avesse corso e invece no.

Ecco.

La magia che sconfigge i preconcetti e le banalità.

Un fare poetico, quasi esplosivo, quasi onirico, quasi molte cose, ma poi, stringendogli il collo, si vedono nelle sue vene tratti di intensità che lasciano basiti.

Il Pop bacia il nero, si fa un drink analcolico con il Jazz, con i locali pieni di fumo di una città americana senza volto, e ritorna in Ungheria, con i polpastrelli che premono su strumenti accordati con il volo di uno sciame di vibrazioni a un passo dalla tristezza. Ci si commuove, e un sax pieno di vetri nascosti nel carbone dà una botta al cerchio e una alla botte: la perfezione è stata rappresentata…


Alex Dematteis

Musicshockworld

Salford

2 Aprile 2023


https://blacknailcabaret.bandcamp.com/track/sister-sister-alternative





2 commenti:

  1. Che brano❤️❤️❤️❤️
    Un saluto Alex da Giovanna.🤘🤗

    RispondiElimina
  2. Un grande brano di una classe indescrivibile. Questo sarà il tuo album dell'anno. Domenico PELLEGRINI

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

La mia Recensione: Aursjøen - Strand

  Aursjoen - Strand “La leggerezza per me si associa con la precisione e la determinazione, non con la vaghezza e l’abbandono a caso” - Ital...