venerdì 31 marzo 2023

La mia Recensione: Sinclair Noire - Youthfully, Truthfully, Fiendish

 Sinclair Noire - Youthfully, Truthfully, Fiendish


Tutti a Houston, Texas, Usa.

Perché? Ma scherzate? Siete impazziti?

I Sinclair Noire sono la più stupefacente esibizione di classe gotica che ha la residenza proprio in quella città, già famosa per altre vicende musicali. Sarebbe bene andare oltre la memoria e non perdere di vista questa eccellente manifestazione di forza obliqua, un’ondata di Darkwave e Gothic Rock saldate in un abbraccio verticale e pieno di scintille nere per illuminare le gioie finte di cui spesso si preferisce vivere.

Senza dimenticare che tutto vive grazie a Papà Post-Punk.

Cinque episodi, uno è una ballad sorprendente (Captain's Rum), acustica, con la voce come un rasoio smussato ma, tranquilli, taglia comunque.

Gli altri quattro invece sono in grado di mostrare diverse attitudini nel concepimento e nella evoluzione dei brani. Particolare e spettacolare per esempio l'ultimo episodio che si intitola Witches' Fantasy, con la tastiera e il basso malefico, curvi entrambi verso l'ignoto e la voce che lo comanda in modo spettrale. 

Una band che sonda e spara canzoni come se il futuro non avesse senso, non dovesse esistere ed è per questi motivi che non le dobbiamo escludere: che sia il nostro un abbraccio affettuoso per dei validissimi artisti…


Alex Dematteis

Musicshockworld

Salford

31 Marzo 2023


https://sinclairnoire.bandcamp.com/album/youthfully-truthfully-fiendish










Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

La mia Recensione: Aursjøen - Strand

  Aursjoen - Strand “La leggerezza per me si associa con la precisione e la determinazione, non con la vaghezza e l’abbandono a caso” - Ital...