martedì 28 marzo 2023

La mia Recensione: Lauds - Imitation Life

 Lauds - Imitation Life


Sono in cinque, arrivano dalla Carolina del Nord e hanno appena pubblicato un Lp fresco, positivo, che sa divertire come la musica sa fare: donando ali e sorrisi.

Quattro canzoni erano presenti nei precedenti Ep di questa band che è in grado di illuminare il Dreampop di una luce che profuma di un passato stratosferico ma ripetibile, anzi, migliorabile, attraverso queste dinamiche sognanti, spesso di corsa, per correre dentro la bellezza.

La leggerezza arriva dal cantato di James McKay Glasgow, dalle sue tastiere e dalle chitarre ancora sue e di J Holt Evans III.

Tutto scivola con questa girandola che tocca la pelle, i ragazzi americani sfiorano la poesia che non incupisce, anche se nel loro songwriting i testi alcune volte rivelano una profonda osservazione di tematiche importanti. Ma lo fanno con grazia, rispetto, lasciando le nostre piume pulite e contente. Con loro il tempo rimane vivo, attraverso tratteggi che sembrano cancellare le rughe e restituire positività. Un album che emoziona, conquista, ci fa sentire privilegiati del nostro esistere. 

Ciò che è straordinario in queste dieci composizioni è che ogni parte del mondo si può sentire rappresentato, per il bisogno che siano un abbraccio continuo che appartenga a tutti…


Alex Dematteis

Musicshockworld

Salford

29 Marzo 2023


https://fortlowell.bandcamp.com/album/imitation-life




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

La mia Recensione: Aursjøen - Strand

  Aursjoen - Strand “La leggerezza per me si associa con la precisione e la determinazione, non con la vaghezza e l’abbandono a caso” - Ital...