venerdì 3 marzo 2023

La mia Recensione: Crystal Canyon - Young Wonder

 Crystal Canyon - Young Wonder


Tutti a Portland: c’è uno spettacolare gioco di nuvole Shoegaze, lente, no, stanno accelerando, fanno quello che vogliono ed è uno spettacolo stupendo, che consola, spinge a dare il giusto riconoscimento a questa band che non ci fa provare nostalgia per l’amato genere musicale nato in Inghilterra, ma che proprio in questo brano sembra ricordare com'è nato. E così tutto diventa una splendida storia, di una ragazza, del suo mistero, il suo modo di essere prodigioso, e, mentre Lynda Mandolyn canta del coraggio, ecco che i nostri occhi si fanno sognanti, potenti in un ballo improvviso che ci condurrà a stare accanto a quella creatura meravigliosa.

La chitarra ritmica è capace di fare un giro di accordi semplici ma che sviluppano benissimo l’intenzione di cullare l’ascoltatore. E poi, quando tutto si fa frastuono, si stabilisce un patto improvviso con la gioia.

C’è da starne certi: sono canzoni come queste che baciano la solitudine e lo fanno lasciandoti sulle labbra la soddisfazione più grande…


Alex Dematteis
Musicshockworld
Salford
3 Marzo 2023






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

La mia Recensione: Sinéad O’Connor - The Lion and the Cobra

  Sinéad O'Connor - The Lion and the Cobra In un mondo che cerca la perfezione, i capolavori, lo stupore garantito senza dover fare fati...