sabato 18 febbraio 2023

La mia Recensione: Depresion Radikal - Depresion Radikal

 Depresion Radikal - Depresion Radikal


Totalmente avvolti e coinvolti dalla lucida verifica dei danni della rabbia miscelata alla depressione, gli Argentini DR, da Buenos Aires, sono dei pazzi dalle belle speranze e ai quali il vecchio scriba affida tutta la sua fiducia per un proseguo della carriera, perché tutti dovremmo avere bisogno della verità che vuole vedere legittimata se stessa.

Tre brani, tre modalità diverse di compiere un percorso spaventosamente preciso dentro le incandescenze apparentemente moderate della depressione. Il bisturi è una lama acida e veloce (Latigo), che tra electro punk e Coldwave tormenta l’ascolto con una danza pazza e sconvolta. Quando tocca alla canzone che dà il nome alla band e all’Ep, si entra con più mistero nelle vene, una visita più cupa ma davvero preziosa: giochi del cantato al limite della isteria, ma con il registro della voce basso. Magnifica.

Conclude il lotto Discomania che porta schegge di Kraftwerk e Front 242 nella capitale Argentina, ed è apoteosi dal nucleo elettronico, qualcosa che accoppia l’antico e il moderno in un matrimonio tetro e catartico.

Ep maestoso, che non deve mancare nella vostra discografia.


Alex Dematteis

Musicshockworld

Salford

18 Febbraio 2023


https://tumberorecords1.bandcamp.com/track/depresion-radikal-latigo


https://tumberorecords1.bandcamp.com/track/depresion-radikal-depresion-radikal


https://tumberorecords1.bandcamp.com/track/depresion-radikal-discomania









Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

La mia Recensione: Auge - Spazi Vettoriali

  Auge - Spazi Vettoriali Il tempo viene archiviato solo dalla massa ignorante di chi ha fretta, quella che stringe gli spazi e divaga nel n...