martedì 10 gennaio 2023

La mia Recensione: Linebeck - karoshi (Over a dream)

 Linebeck - karoshi (Over a dream)


È indubbio che la musica sia un mappamondo di storie e fascinazioni che incontrano stati emotivi e complicanze che generano flussi coscienti e incoscienti di impatto.

In una zona fertile come quella dell’Ontario vive una band di portatori di spensieratezza che si chiama Linebeck, menestrelli e pittori di storie che, in questo luminescente esempio dal titolo karoshi (Over a dream), ci portano la realtà, con le sue intemperie, il peso del lavoro, il tempo che si fatica a gestire e l’inarrestabile volontà di non fermarsi mai. Per farlo scelgono una poesia leggera da trascrivere in note musicali che vola tra le pareti e ci fa danzare, con l’impressione che la band di Filadelfia A Sunny Day in Glasgow si sia mostrata tra le molte a benedire il quartetto canadese. Ma soprattutto incanta questa frenesia agrodolce, tra il testo che conduce a riflessioni importanti e il bacio di una musica davvero accattivante.

Sin dall’introduzione con chitarre pizzicanti e un bel connubio tra il basso vertiginoso e il drumming con inclinazioni Indie, e la tastiera a farci divenire ali di un sogno in volo, sorprende una piccola spruzzata Shoegaze a rendere ancora più seducente l’ascolto. Non ci resta che attendere un album: la premessa è ottima.

Alex Dematteis

Musicshockworld

Salford

10 Gennaio 2023

https://linebeck.bandcamp.com/album/karoshi-over-a-dream





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

La mia Recensione: Lamante - IN MEMORIA DI

  Lamante - IN MEMORIA DI Che bello aspettare un disco invecchiare, percorrere la strada della pazienza, dello studio, dargli il tempo di ci...