venerdì 15 luglio 2022

La mia Recensione: The Churchhill Garden - Always There

 La mia Recensione:

The Churchhill Garden - Always There


Anno di grazia 2022

Luogo: Lucerna, Svizzera

Cosa accade: il ritorno del mago Andy e della fata Krissy.


Il mondo decade, perde volontariamente i pezzi, distrugge valori e ne crea nuovi ma poco comprensibili, almeno per lo scriba.

Poi Krissy mette tutto a posto: lei non dimentica la sacralità dell’amicizia e scrive un inno, parole col cuore e la mente connesse per manifestare che quel sentimento rimane prezioso, sposta il mondo verso la bellezza e la concretezza.

Andy è in stato di grazia: come sempre, più di sempre. Dopo averci regalato fiammate Shoegaze avviluppate a melodie dal profumo infinito con Grounded, eccolo tornare con un brano che rivela come la complessità possa essere resa un sorriso nutriente e robusto, con un viaggio di scintille che riporta il tempo a portata di abbraccio. Non mi interessa rilevare o meno alcuni riferimenti che potrebbero essere stati voluti dallo stesso Andy nei confronti di qualche band: quello che respiro in questo collage sonoro è il suo talento nel rendere la sua arte al di sopra di ogni paragone, nel far viaggiare la sua poesia sonora oltre le stelle, nel dare ai nostri respiri fiducia.

E allora troviamo chitarre col brivido appiccicate a note che operano il cuore, un trascinante seguito di grappoli di luce. E chi pensa che lo Shoegaze abbia perso consistenza e possibilità di sviluppo sia così gentile da affacciarsi in questo universo di curve sinuose, con la direzione precisa in ogni suo secondo: si sentirà rassicurato e troverà lacrime a benedire questi 274 secondi di sogno contagioso.

La canzone regala sensazioni infinite, le voci di Krissy diventano pillole di magia, la storia descritta conforta e consola e ci si ritrova con questo dipinto sui nostri piedi danzanti lentamente, mentre la chitarra circonda il nostro stato emotivo, compattandosi con un ritmo che con il ritornello sembra lanciarci verso nuove strade. 

E cosa accade alla fine? Che ci si rende conto che la Musica, grande amica nostra, ci offre persone speciali come Andy e Krissy, per poter esaltare la nostra fortuna.

Always There è la voce di un bisogno che deve essere riconosciuto, portato nel profondo mare di ogni nostro gesto per connettersi con tutto il resto. I miracoli a Lucerna li fa Andy e la fata Krissy li espande: la vita è splendida con The Churchhill Garden!


Alex Dematteis

Musicshockworld

Salford,

15 Luglio 2022




https://open.spotify.com/album/7nevgRdPdoYl5xhByfmjgj?si=OjN2rDT5T96K5gFqI0Fo5A




 2022


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

La mia Recensione: Lamante - IN MEMORIA DI

  Lamante - IN MEMORIA DI Che bello aspettare un disco invecchiare, percorrere la strada della pazienza, dello studio, dargli il tempo di ci...