lunedì 4 aprile 2022

La mia Recensione: Reardon Love - Enfant Terrible

 La mia Recensione 


Reardon Love - Enfant Terrible


Members are:


Matt Fletcher - Vocals/Guitar

Esther Fletcher - Vocals 

Josh Chesman - Guitar/Keys

Dan Wilby - Bass Guitar 

Cauly Blake - Drums


Ogni cammino presuppone ricerca, fatica, frammenti, riflessioni ed uno sguardo capace di sintetizzare il tutto e continuare a conservare lo slancio per viverlo. 

Come è vero tutto ciò per la band di Hull che è giunta al quarto singolo: con tutto questo splendore non possiamo che augurarci che presto arrivi un album a soddisfare il nostro appetito.

Vi è qualcosa di magicamente triste, una sensazione che rimane per tutta la durata del loro ultimo singolo “Enfant Terrible”, la convinzione che nel corpo di questo progetto artistico risiedano attitudini dolci che affrontano la vita scrivendo getti di luce che, partendo dal Nord Est inglese, possono arrivare ad albergare in ogni anima attenta del mondo.

Una luce bassa, rispettosa, che non vuole abbagliare bensì essere un tenero punto di riferimento. Come se si potesse essere una stella cometa che viaggia dentro di noi e non nel cielo. 

La canzone può rimandare alla poesia dei New Model Army con la stessa capacità di farci sprofondare in amare consapevolezze. Vi è qualcosa di altamente cinematografico che cattura e ci dona sentimenti multipli e chiaramente generosi, come un mistero che continua a crescere. 

E riescono a farti ballare mettendo nella mente pensieri pure loro danzanti, come sapevano fare i Citizens!, come anche i The Killers, in un flusso che crea piacevole dipendenza.

Non cercherei una definizione del genere musicale proposto: sarebbe limitante e sicuramente offensivo perché la bellezza è tutto ciò che li definisce perfettamente e anche perché nel loro essere accattivanti abbiamo già tutto ciò che ci serve. 

Un basso iniziale, una tastiera, poi la chitarra ed il basso ci portano nella zona rarefatta della voce di Matt e si incomincia la danza con gli occhi lucidi, la commozione arriva ad avvolgerci ed è un sogno ad occhi aperti che nuota dentro queste chitarre che, come complici perfetti, ci seducono.

Ed è seduzione che attraversa lo stomaco e ci paralizza alla fine dell’ascolto: siamo stati testimoni del fatto che si possa ancora scrivere musica e parole per annetterci ad un mistero che per tre minuti e venti secondi anestetizza la superficialità di questa esistenza.

Uno splendido ritorno che potrebbe far nascere la scintilla in molte persone di un innamoramento inevitabile…


Esce l'8 di Aprile 2022


Alex Dematteis

Musicshockworld 

Salford

4 Aprile 2022


Puoi anche pre-salvare la traccia sulla tua piattaforma di streaming preferita qui: https://kycker.ffm.to/enfantterrible 




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

La mia Recensione: Sinéad O’Connor - The Lion and the Cobra

  Sinéad O'Connor - The Lion and the Cobra In un mondo che cerca la perfezione, i capolavori, lo stupore garantito senza dover fare fati...