venerdì 7 luglio 2023

La mia Recensione: Uhrisavu - Sydänyö

Uhrisavu - Sydänyö


Prendiamo un poeta senza bussola, perso nel marasma della sua arte, e facciamogli ascoltare questo album della prodigiosa band Finnica: ne uscirà sicuramente un trattato sulla bellezza che cerca una festa piena di vodka per celebrare la perdizione dei sensi. I singoli del gruppo vengono messi in condizione di stare tutti insieme in una stanza, tra rimbalzi di angoscia e contemplazione, in un piano sonoro che induce all'introspezione.

Otto tracce, otto osservazioni visive delle oscillazioni di questi cristalli temporali, uno studio metodico che dimostra la manifesta superiorità dei ragazzi Finlandesi, in un atto che disciplina la materia. Ogni singola canzone diventa un'enciclopedia, l’insieme struttura la coscienza verso l’applauso scrosciante. 

Valga come esempio la maestosa Astumme yhdessä pimeään, un veloce genocidio molecolare Coldwave che dimostra la loro alleanza con la perfezione.

Bene, ora tocca a voi: vestitevi di pazienza e di curiosità e avrete dentro di voi un parco di gelida bellezza…


Alex Dematteis

Musicshockworld

Salford

7 Luglio 2023


https://uhrisavu.bandcamp.com/album/syd-ny







Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

La mia Recensione: Auge - Spazi Vettoriali

  Auge - Spazi Vettoriali Il tempo viene archiviato solo dalla massa ignorante di chi ha fretta, quella che stringe gli spazi e divaga nel n...