giovedì 1 giugno 2023

La mia Recensione: Various - A Senkrecht Compilation Vol. 2

 Various - A Senkrecht Compilation Vol. 2


Felice il vecchio scriba!

Ah le compilation, quelle delle Label indipendenti poi!

E la Senkrecht non sbaglia un colpo!

Vengono riunite band e canzoni come una perfetta sfilata di moda per riuscire ad allietare le giornate, a dare eleganza e conferma di un valore assoluto a generi musicali che qui stringono un patto di alleanza davvero notevole. Quello che preme far sapere è come in questa era moderna le playlist non siano poi così equivalenti alle Compilation.

La Senkrecht lo sa bene e lo dimostra riunendo, con perfetta logica, atomi che con provenienze diverse possano coesistere formando una identità, multipla e sensata.

Tutto questo crea l’impressione di leggere un libro che racconta, attraversa, dona e conduce a riflettere su realtà più o meno emerse. Nomi altisonanti non ve ne sono e chissenefrega? Conta dare spazio al senso, alla sostanza, e tutte le formazioni qui presenti sono espressioni massime di valori indiscutibili. Si può cominciare proprio da qui per chi non conosce le formazioni in questione per compiere un cammino a ritroso.

L’anziano scriba non ha dubbi: per alcuni di voi saranno presenti momenti esaltanti, in cui la curiosità e la necessità di scoperte che possano avvolgere troveranno la modalità per farlo.

L’Etichetta di Budapest ha da sempre cercato di proporre anime straordinariamente inquiete, appassionate, estreme, per lubrificare il cuore con emozioni che a volte sembrano strane e complesse.

Non perdete tempo e tuffatevi come anguille nelle acque belle torbide di questa compilation: certe macchie sul corpo saranno bellissime…


Alex Dematteis

Musicshockworld

Salford

1 Giugno 2023


https://senkrecht.bandcamp.com/album/senkwaves-a-senkrecht-compilation-vol-2





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

La mia Recensione: Auge - Spazi Vettoriali

  Auge - Spazi Vettoriali Il tempo viene archiviato solo dalla massa ignorante di chi ha fretta, quella che stringe gli spazi e divaga nel n...