giovedì 8 giugno 2023

La mia Recensione: Pure Mourning - Mother Tongue

Pure Mourning - Mother Tongue 

Nostalgia, bisogno irresistibile: il vecchio scriba deve parlare di nuovo di Deathrock, di dardi e morti che camminano sulle anime viventi, impaurite. Per farlo torna indietro nel tempo e si dirige a Los Angels, covo di questo genere musicale, dai fasti nobili e facoltosi.
Cinque esibizioni che mostrano potenza, violenza, aggressività, disperazione, come cavi ad alta tensione che precipitano sui nostri corpi impotenti: è una gioia immensa e un piacere essere feriti da questa collezione di perle unte di sporcizia, perché in fondo ne siamo noi i responsabili. 
Come una guerra che va vinta, così la loro musica avanza, senza tentennamenti, pennellando il respiro di autodistruzione, in uno sciame di pensieri che mandano in tilt il cervello. Petali di Post-Punk supportano, mentre le chitarre rovistano tra i detriti delle loro bombe, per un autocompiacimento del tutto legittimo: una band straordinaria che ha scritto una pagina di musica che andrebbe letta spesso…

Alex Dematteis
Musicshockworld
Salford
8 Giugno 2023

https://puremourningmusic.bandcamp.com/album/mother-tongue-2







Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

La mia Recensione: Midas Fall - Cold Waves Divide Us

  Midas Fall - Cold Waves Divide Us La corsia dell’eleganza ha nei sogni uno spazio ragguardevole, un pullulare di frammenti integri che app...