lunedì 3 aprile 2023

La mia Recensione: Parasite Baby - Parasite Baby

 


Parasite Baby - Parasite Baby


I numeri da sempre rientrano tra gli innumerevoli interessi del vecchio scriba: potrebbe scrivere un libro su questo argomento. Si sappia che lui ama il numero tre e che le canzoni su cui sta mettendo gli occhi hanno quella quantità. La band di Chicago pare nutrirsi di deliziose sostanze allucinogene nei pressi del delirio di bellezza continua, conducendo l’ascoltatore nel luogo nel quale la decadenza del vivere pare un party per anime scoscese e annullate, senza gioia. Il cantato cantilenante, le scintille della tastiera, la ridondanza minimalista dei riverberi induce a ripescare nella memoria momenti di autentica e gloriosa depressione, quella che fa bene al cuore. Tutto sottile, nulla di esagerato, una favola in un giorno di pioggia con tre scrosci rispettosi, che vorrebbero nascondersi sotto il cappotto.

Le zone musicali espresse sono molte, sapientemente cucite sulla pelle di strutture che non chiedono pomposità, come un calibro che regola la misura. Sono canzoni da ascoltare nella propria riservatezza, con un calice di vino e la voglia di escludere i raggi del sole: sia buio allora…


Alex Dematteis

Musicshockworld

Salford

3 Aprile 2023


https://parasitebaby.bandcamp.com/album/parasite-baby-4






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

La mia Recensione: Sinéad O’Connor - The Lion and the Cobra

  Sinéad O'Connor - The Lion and the Cobra In un mondo che cerca la perfezione, i capolavori, lo stupore garantito senza dover fare fati...