giovedì 20 aprile 2023

La mia Recensione: NLIGHT - The Kiss Of Death

 NLIGHT - The Kiss Of Death


Come è oscena la ricerca della bellezza: da millenni si compie lo stesso errore, non si esamina lo sbaglio delle nostre attitudini sbilenche e ci si concede al gusto.

Prendete il progetto solista di questo artista Francese, capace e volenteroso di prendere una spada piena di rovi e di tracciare nell’aria note che sembrano cariche di colpe, di gravità che non si possono cancellare. Scrive un brano che ci fa immergere nell’ebbrezza di una verità che ci ucciderà, ma non possiamo che accondiscendere al tutto, perché siamo stati messi in condizione di ricevere un dono che spalanca la storia. Quasi muta, misteriosa, gotica fino al suo midollo osseo, scava e lubrifica la storia umana con saggezza inesplorata. Vive un bacio nel testo, vive un abbraccio funereo nella musica, e vive la consapevolezza che il genere, lo stile musicale (multipli e vari) siano solo uno dei mezzi per esprimere una concettualità che ci arricchisce, mentre il fiato si congeda, non prima di avere ringraziato questo miracolo delirante…


Alex Dematteis

Musicshockworld

Supino

20 Aprile 2023


https://nlight.bandcamp.com/track/the-kiss-of-death




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

La mia Recensione: Sinéad O’Connor - The Lion and the Cobra

  Sinéad O'Connor - The Lion and the Cobra In un mondo che cerca la perfezione, i capolavori, lo stupore garantito senza dover fare fati...