giovedì 6 aprile 2023

La mia Recensione: Militia - FOLK II

 Militia - FOLK II


Il Postpunk Perugino degli anni ’70/’80 annoverava band estremamente valide (Aidons La Norvege, T.V. Voodoo e altre ancora), ma il vecchio scriba è rimasto affascinato dai Militia, capaci di avvicinare il Post-punk più estremo a pezzetti di elettronica cupa, drumming vitali e soluzioni melodiche lucide e varie. Il lavoro migliore è sicuramente questo, uscito per la Contempo Records.

Qui trovate una ristampa con brani aggiunti (tutti in versione demo), che vi danno sicuramente l’idea di un talento innegabile, con composizioni che avrebbero poi trovato artisti in grado di coglierne il potenziale e divenire più famosi di questi sfortunati ragazzi italiani.

Su tutte Ritmi (con frammenti Neofolk) ed Echi (tenebrosa, spavalda, arcigna, i Neon e i Litfiba potrebbero saperne qualcosa…) trionfano per potenza e intuizioni, per la flessibilità stilistica e la determinazione di non essere schiavi di pericolosi cliché.

Un diamante da resuscitare, senza dubbi.


Alex Dematteis 

Musicshockworld 

Salford

7 Aprile 2023


https://on.soundcloud.com/EmzYSpxM3CYiv4YX8





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

La mia Recensione: Auge - Spazi Vettoriali

  Auge - Spazi Vettoriali Il tempo viene archiviato solo dalla massa ignorante di chi ha fretta, quella che stringe gli spazi e divaga nel n...