martedì 18 aprile 2023

La mia Recensione: Holograma - Holograma

 Holograma - Holograma


Nulla è più valido del leggere, di entrare e uscire dalla propria eccentricità egoistica. A volte accade che lo stesso effetto possa scaturire dall'ascolto di un EP, come una esaltazione che ci ubriaca, scoprendoci bisognosi di mantenere il contatto tra mille rimandi e la sensazione che questa band abbia tra le mani un mistero che fa sì che le si riconoscano meriti personali, di avere trame del tutto sue.

Con Nostalgia si va in Germania, tra impulsi Dark Electro iniziali, poi diventa un diamante Synthwave che ci spazza via, inesorabilmente, ed è amore a primo ascolto, immediato, generoso.

Comunicación è tutta l'epopea del periodo The Sound, The Chameleons, The Cure e gli Ultravox elettronici che provano a stare tutti insieme e il risultato è una danza sismica, eccelsa.

L'EP finisce con Siento Libertad ed è la carta vincente: il brano migliore messo come ultimo rivela una grande intelligenza tattica. Poche note di Synth, una drum machine che scuote, una chitarra che arriva lentamente ma poi paralizza, come un gesto romantico con la possibilità di uccidere. E la voce, lontana, come un sibilo grasso, ovattato, a completare l'incanto…


Alex Dematteis

Musicshockworld

Supino

18 Aprile 2023


https://hologramacold.bandcamp.com/album/s-t





1 commento:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

La mia Recensione: Auge - Spazi Vettoriali

  Auge - Spazi Vettoriali Il tempo viene archiviato solo dalla massa ignorante di chi ha fretta, quella che stringe gli spazi e divaga nel n...