martedì 28 marzo 2023

La mia Recensione: False Faces - 11 tracks demo

 False Faces - 11 tracks demo 


L’ampiezza del dolore viene toccato, portato alla luce, senza tentennamenti da quella fascia di anime curiose e fameliche, devastate e devastanti che fanno parte di quella parte della musica gothic definita Deathrock. 

Curioso constatare, nel caso specifico dei Francesi False Faces, di come loro sappiano apportare nuove oscillazioni alla modalità, non negando l’origine e la base nord americana di questo genere musicale. Ma in questo album abbiamo dentro le unghie grattugiate di morte nuove e sostanziali forme di malattie mentali tutte seducenti, cattive, necessarie. La voce, di una fata con il mantello grondante sangue, rimane perennemente tenuta all’interno di una bara e non si sente mai limpidamente, conferendo un fascino e una ricerca della comprensione delle parole che è una ulteriore fatica, piacevole e illuminante. La batteria non segue i dettami del genere e spesse volte la si percepisce respirare attitudini rock. Nel contesto di chitarre meno sanguinolente ma più arrotate e distorte, il suono diventa ancora più pesante e la gioia della decadenza si alza in piedi applaudendo: un lavoro spettacolare ed educativo per il desiderio di mostrare la vecchia signora Europa mandare i propri figli negli USA e far vedere che la morte Francese non è meno deprimente e sacra della loro. 


Alex Dematteis

Musicshockworld

Salford

28 Marzo 2023


https://falsefaces.bandcamp.com/album/11-tracks-demo-cd




2 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

La mia Recensione: Aursjøen - Strand

  Aursjoen - Strand “La leggerezza per me si associa con la precisione e la determinazione, non con la vaghezza e l’abbandono a caso” - Ital...