sabato 18 marzo 2023

La mia Recensione: Worn Out - The Unknown Demo

Worn Out - The Unknown Demo

 

Riuscite a immaginare una melodia con le impronte gotiche uscire frastornata ma felice da una visita psichiatrica da parte di una band tedesca?

Il risultato è dentro l'ascolto di The Unknown Demo, quattro spavalde scorribande Post-Punk piene di attitudine Darkwave, che sono l'evidente forma di espiazione dei peccati di molti individui e che i Worn Out hanno riassunto e spiegato in queste tracce così intense, dalla commozione assicurata, mentre il corpo, danzando, rimbalza tra la polvere di tristezze magnificamente cucite insieme.

Cantano dellala solitudine, di percorsi fatti di danni inevitabili, di urla e di anime affogate, di lettere incompiute, mentre la musica fa da altare, da invocazione, da sussulto, da bacino per accogliere spiriti in spegnimento. 

Sentirsi avvolti da queste atmosfere è trovare continuità con ciò che si è sempre amato: chi è predisposto a questo tipo di musica sorride tenendo uno scheletro in mano. I Worn Out hanno scritto quattro cunei gelidi e lanciati nelle nostre attese, perché da queste parti la gioia è grigia tendente al nero, irresistibile…


Alex Dematteis

Musicshockworld

Salford

18 Marzo 2023


https://wornoutwave.bandcamp.com/album/the-unknown-demo




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

La mia Recensione: Auge - Spazi Vettoriali

  Auge - Spazi Vettoriali Il tempo viene archiviato solo dalla massa ignorante di chi ha fretta, quella che stringe gli spazi e divaga nel n...