venerdì 3 marzo 2023

La mia Recensione: The Shallows - Channels

 The Shallows - Channels 


Quando una canzone ti rende dipendente scopri la piacevolezza dell’unica tossicità accettabile: quella nei confronti della musica. La band di Boston ha partorito un gioiello cristallino, che emana luce dentro i nostri ascolti. Delicato, garbato, sognante, con le sue note attiva il circuito del piacere nostro, di un ascolto che ci rende piccoli perché coccolati da questo brano. Lo Shoegaze viene raggiunto dall’elegante presenza Dreampop, per una ninnananna che nel ritornello sveglia del tutto la nostra mente e ci fa pensare che la nuova giornata non potrà che essere bellissima. Il drumming è un’opera d’arte, il lavoro del bassista è la fotografia in bianco e nero di come la semplicità debba tornare ad appropriarsi della musica e lui lo fa benissimo. La voce, poi, sembra il connubio perfetto tra due fuoriclasse come Rachel Goswell e Krissy Vanderwoude: la poesia del canto è la coperta di lana merinos che sa mantenere la temperatura di questa dolcezza, che è un bacio lento e profondo.

Quando una canzone strega la mente sappiamo che siamo arrivati a un appuntamento clamoroso: l’eternità è possibile già in questa vita terrestre… 


Alex Dematteis

Musicshockworld

Salford

3 Marzo 2023


https://theshallowsboston.bandcamp.com/track/channels






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

La mia Recensione: Aursjøen - Strand

  Aursjoen - Strand “La leggerezza per me si associa con la precisione e la determinazione, non con la vaghezza e l’abbandono a caso” - Ital...