domenica 5 marzo 2023

La mia Recensione: Antipole • Paris Alexander / Perceptions

Antipole • Paris Alexander / Perceptions


Due fuoriclasse assoluti tornano a collaborare producendo un singolo strepitoso, in attesa dell’album che arriverà tra non molto.

Intanto: lo stupore è pari alla valutazione altissima che il vecchio scriba ha di questi personaggi, che offrono all’arte musicale l’ennesimo fiume su cui stendere il corpo della propria mente, per il piacere immenso di trovarsi all’interno di una canzone che sembra una foresta che si muove di notte, nell’estremo nord dei pensieri, per conquistare la danza e la convinzione che Karl e Paris siano anime con il bisturi tra le mani e che per l’ennesima volta operino sulla modalità di come si compone un brano per stabilire la possibilità della perfezione, che, puntualmente, si palesa.

Duecento e ventotto secondi di oscillazioni Darkwave e di aromi Coldwave, tra respiri avvolti nella nebbia, per consentire all’elettronica di fare la sua parte, come colla. La movenza sensuale avanza incontrando la chitarra di Karl che semina lacrime in volo, mentre la voce di Alexander alimenta percezioni ammalianti e al contempo dona un piacevole disagio. Il tutto su un tappeto di tastiere che prendono in mano i pensieri e li seducono, impattano con essi e li rendono uniti. Qualcosa di triste, incline alla fragilità, esce da questa spettacolare esibizione di classe, facendoci capire come l’arte dei due non sia avulsa dalla realtà bensì la fotografi: un atto consolatorio di grande importanza. Musica, come ghiaccio con un andamento sensuale, attraversa il Polo Nord, tracciando scie anche nel cielo: sembra che questa sia la zona per una clamorosa scoperta, una oscillazione artistica che porta qualcosa di aspettato perché, ammettiamolo, si è sempre in attesa dei lavori fatti insieme da queste due creature che sanno come stordirci. Quando il piacere e il dolore diventano un abbraccio che ci rende consapevoli…


Alex Dematteis

Musicshockworld

Salford

5 Marzo 2023

https://antipole.bandcamp.com/album/crystalline






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

La mia Recensione: Sinéad O’Connor - The Lion and the Cobra

  Sinéad O'Connor - The Lion and the Cobra In un mondo che cerca la perfezione, i capolavori, lo stupore garantito senza dover fare fati...