venerdì 17 febbraio 2023

La mia Recensione: Laveda - Clean

 Laveda - Clean


Finalmente sta per arrivare, ad Aprile, il secondo disco del duo Newyorkese, e il singolo che anticipa l’uscita ci dona già sorrisi e la voglia di abbracciare le giornate, soprattutto quelle storte, perchè questi ragazzi hanno energia e il desiderio di attraversare le zone buie del vivere con la loro miscela di Twee-Pop, Dreampop, Alternative e Jangle Pop, rendendoci fiumi di acqua limpida.

Clean è un battito di cuore lungo le strade affollate di New York, tra chitarre in odore di Sarah Records e atmosfere che ci fanno danzare, mentre il testo trasmette fiducia nel futuro anche se esistono cicatrici recenti. 

F*** è una gita dentro l’elevata scrittura di Ali Genevich e Jake Brooks (che nell’album integrano anche Joe Taurone alla batteria  e Dan Carr al basso), per una esibizione di chitarre accordate con il cielo e la voce di Ali che nuota negli occhi della melodia più pura.

Surprise è più ritmica, robusta, con echi Indie Pop degli anni ’90 che ci fanno scattare in piedi per danzare con questa scarica adrenalinica sapientemente contenuta dentro voli che conoscono benissimo il potere del saliscendi delle montagne russe.

Non vi resta che accendere l’ottimismo e troverete con queste tre canzoni un motivo in più per farlo…


Alex Dematteis

Musicshockworld

Salford

17 Febbraio 2023


https://lavedamusic.bandcamp.com/track/clean-2






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

La mia Recensione: Auge - Spazi Vettoriali

  Auge - Spazi Vettoriali Il tempo viene archiviato solo dalla massa ignorante di chi ha fretta, quella che stringe gli spazi e divaga nel n...