domenica 5 febbraio 2023

La mia Recensione: Grey Gallows - Dying Light

 Grey Gallows - Dying Light 


Magnetica, densa, siderea: la luce che filtra da questo singolo della band greca, che anticipa il nuovo album Strangers, in arrivo nella prossima primavera, è davvero una intensa dimostrazione di sfumature nelle quali tutto diventa solido e foriero di questo evento. I Grey Gallows sono capaci di magie, sono un involucro misterioso e ogni volta lasciano impronte di una classe in movimento continuo perché si concedono evoluzioni, in quanto intelligenti e capaci, con la loro musica che cresce per divulgare il verbo dell’intensità.

Dying Light è la carta d’identità delle paure, esibite lealmente, dentro domande e passi che attraversano l’ego e la forza, con la morte che mostra l’odore, in avvicinamento.

Ma i due di Patras, Grecia occidentale, si servono di magnifiche sostanze nel pozzo infinito della Darkwave per fare inclinare il tutto nel letto di sangue di una Coldwave ieratica, imponente, definitivamente decisa a dare loro un trono di fiamme gelide.

Rompono il muro che nasconde la verità rivelando il loro talento, dando a noi una danza che si fa scevra di condizionamenti, un batuffolo di cupe propensioni alla ricerca intima di misteri e scoscese camminate per toccare il fondo.

Si piange con equilibrio, si abbassa il capo e si lascia andare via il corpo verso il contatto con la bellezza più pura: quella della dipendenza da una canzone che regala la trasparenza del nostro più intimo segreto…

Alex Dematteis

Musicshockworld

Salford

6 Febbraio 2023

https://greygallowsgr.bandcamp.com/track/dying-light



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

La mia Recensione: Sinéad O’Connor - The Lion and the Cobra

  Sinéad O'Connor - The Lion and the Cobra In un mondo che cerca la perfezione, i capolavori, lo stupore garantito senza dover fare fati...