venerdì 17 febbraio 2023

La mia Recensione: CRUSHED - extra life

 CRUSHED - extra life


Lampi di euforia dalla solare Los Angeles, in robusta esposizione per ascolti che si fanno magnetici e impressionanti, con un’abilità notevole da parte dei due membri della band di sondare, sperimentare e assemblare approcci multipli, perfettamente uniti sotto la dicitura “canzoni per far sognare danzando”.

Bastano sei tracce per nuotare nelle appendici degli anni ’90 con una spolverata efficace, per togliere alcuni grumi e sostituirli con quasi invisibili partiture elettroniche. I testi passano dalla difficoltà di coppia, all’uso delle droghe, ai momenti romantici passeggiando nella strada della vita, alla constatazione di nuovi linguaggi necessari, ai sogni. Bre Morell e Shaun Durkan sembrano apostoli americani dei The Sundays ma non dimenticano anche di guardare dentro la casa accogliente dei Curve, per una forma espressiva che si concede il lusso di uscire dal Dreampop e dallo Shoegaze per poter riempire le composizioni di ingredienti Trip Hop che conquistano definitivamente.

Bedside è il momento più elevato dell’EP, per un testo profondo ma al contempo sognante e un’attitudine musicale che ci può ricordare Alanis Morissette mentre abbraccia Natalie Imbruglia. 

Ma è con Respawn che il vecchio scriba capisce che la natura pop del duo è micidiale per semplicità ed effervescenza. Nulla da aggiungere se non che le nostre giornate avrebbero bisogno anche di composizioni come queste, perchè alla fine ci troveremmo con uno splendido sorriso in più…


Alex Dematteis

Musicshockworld

Salford

17 Febbraio 2023


https://crushedworldwide.bandcamp.com/album/extra-life






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

La mia Recensione: Auge - Spazi Vettoriali

  Auge - Spazi Vettoriali Il tempo viene archiviato solo dalla massa ignorante di chi ha fretta, quella che stringe gli spazi e divaga nel n...