venerdì 2 settembre 2022

La mia Recensione: The Dark Shadows - Sour Candy

 La mia Recensione:


The Dark Shadows - Sour Candy


Sydney è una nuvola piena di colori, l’attrazione per le anime che cercano di volare dentro la quotidianità con la propensione al sorriso, tra le pieghe di esistenze affaticate ma vogliose di viaggiare tra i raggi del sole.

Tra chi meglio riesce a esprimere tutto questo ci sono sicuramente tre ragazze dal cuore enorme e dalle mani capaci di veicolare positività anche quando gli argomenti trattati hanno il respiro dentro la delusione, i dubbi, le richieste (giustamente tenute velate) di chiarezza.

The Dark Shadows tornano a farsi vive, una canzone e tutto si fa lampada, estasi, stupore nel gioco di note piene di vento. 

La fata Brigitte Handley scrive parole di vetro rotto, su una relazione finita, e per farlo viaggia in profondità per estrapolare quegli elementi dei rapporti che possono far crepare il cuore, la pelle, il senso dell’esistenza.

Ma, come per molti brani degli Smiths, la musica a supporto è gioiosa, carica di energia, in grado di portarci le attitudini del nuovo continente per poter affrontare il tutto con grande forza.

Ned Wu (drums), Carly Chalker (bass player) e Brigitte Handley (voice, guitar), sono tornate con un brano intenso, melodico, fresco, un viaggio con la tavola da surf sulle onde del cielo australiano, per stabilire un contatto tra generi musicali diversi ma ben amalgamati, nel quale spicca la loro propensione a dare al ritmo e alla melodia il loro abbraccio agli anni 60, fonte di ispirazione innegabile di questo terzetto davvero esplosivo. Il risultato è un vortice ricco di succhi, facilmente digeribili, che crea dipendenza per ascolti che si sommano a ripetizione, un’avventura dentro i loro forzieri che ci rende danzanti, non sognanti di certo, ma consapevoli che da una storia a tinte grigie si possa trovare lo stimolo per virare.

Con un impetuoso attacco, seguito da una sospensione che mette in mostra le loro eccelse qualità, la canzone arriva al vero inizio della strofa dopo 44 secondi, e velocemente ci si ritrova dentro la convinzione che avevamo bisogno di musica come questa, appassionata e verace, stratosferica nel suo abbraccio, prodotta in modo perfetto, senza cali di tensione.

Sour Candy insegna il senso della legittima comunicazione nei confronti di chi causa dolore e la risposta è un brano gioioso: hats off👏❤️🇦🇺


In uscita il 6 Settembre 2022


Alex Dematteis

Musicshockworld

Salford

3 Settembre 2022






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

La mia Recensione: Sinéad O’Connor - The Lion and the Cobra

  Sinéad O'Connor - The Lion and the Cobra In un mondo che cerca la perfezione, i capolavori, lo stupore garantito senza dover fare fati...