TWIN ION ENGINE - SKINWALKER
Il mare dei pensieri trova l’approdo, con un fitto dialogo, dentro le mura di San Diego, la città che sembra inarrestabile nel generare figli devoti alla musica di qualità.
È il caso dei TWIN ION ENGINE, un duo che torna alla pubblicazione della loro musica incantevole con questo singolo, dimostrazione di forza, classe e della loro confermata e spiccata intenzione di sembrare più europei che americani.
Capace di creare un immaginario fatto di tristezze in un raptus che le conducono a correre con sulla pelle le foto della Coldwave che bacia il Post-Punk, la canzone è un racconto nel quale una dipendenza accartoccia la vita, con l’abilità però di darle ritmo, di farla danzare e forse di allungarne il respiro.
Se si presta attenzione non sfuggirà di certo il fatto che il cantato sembri provenire dall'enorme officina Russa, quella buona, quella musicale. Con un basso del genere e le chitarre che ronzano senza fermarsi un attimo, ecco che ci ritroviamo dentro flussi di ipnosi continua, che non rilassa bensì agita i nervi in un modo commovente, con il merito di farci entusiasmare, seppure dentro una cappa nevrotica e triste.
Un brano stratificato, che alterna gli strumenti, tiene la voce sotto le coperte, in un riverbero sussurrato, mentre fuori, nella notte danzante, queste note sono attese per renderla perfetta.
Da San Diego è tutto, la linea torna alla vostra capacità di godere di un delirio che dura quattro minuti e sei secondi ma, attenzione, nessun problema perché la modalità REPEAT si avvierà da sola…
Alex Dematteis
Musicshockworld
Salford
26 Febbraio 2023
https://tie-music.bandcamp.com/track/skinwalker
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.